Mbenessere | Consulenti scientifici

Consulenti scientifici

Alberto Martina

Alberto Martina

Classe 1953, il Dottor Martina si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1978 presso l’Università degli studi di Pavia. Dopo una lunga esperienza nell’industria farmaceutica, ha iniziato a insegnare dapprima alla facoltà di Farmacia dell’Università di Rimini nel 2004 e poi, dal 2007 al Dipartimento di Biotecnologie, Farmacia e Scienze Motorie dell’Università di Bologna. Dal 2012 è docente di Psicologia e Tecnica della Comunicazione al Dipartimento di Scienze del Farmaco all’Università degli Studi di Pavia dove, dal 2015, è anche docente di Comunicazione Nutraceutica nell’ambito del Master di 2° livello sui Prodotti Nutraceutici.
E’ autore di numerose pubblicazioni sulla nutraceutica, fra cui il “Position Paper su nutraceutici e colesterolemia” nel 2016 (Edra).


Francesco Di Pierro

Francesco Di Pierro

Nato a Torino il 20 febbraio 1967, Francesco Di Pierro, è autore di circa 400 pubblicazioni scientifiche di tipo divulgativo e di circa 150 di natura tecnico-specialistica. Docente a contratto in alcune Università italiane per quanto concerne gli insegnamenti di Nutraceutica, Fitoterapia e Terapia Batterica, è inoltre membro dei board editoriali di numerose e importanti riviste scientifiche internazionali, Editor-in-Chief per Nutrafoods e Scientific & Research Director di Velleja Research.


Gianna Maria Nardi

Gianna Maria Nardi

Dottoressa in Igiene Dentale e laureata magistrale in Scienze delle Professioni Tecnico Sanitarie Assistenziali presso l'Università degli Studi di Catanzaro, Gianna Maria Nardi oggi è ricercatrice presso l'Università Sapienza di Roma e docente in alcune delle migliori università italiane. È fondatrice e Past President dell'Associazione Igienisti Dentali Italiani, Vice Presidente dell'Accademia di Prevenzione Odontoiatrica "Il Chirone" e socia onoraria dell'Unione Nazionale Igienisti Dentali Italiani. Iscritta all'ordine dei giornalisti, è responsabile scientifico di diverse riviste scientifiche, autrice di lavori scientifici in materia di prevenzione su riviste nazionali e internazionali e autrice di diversi testi in materia di prevenzione odontoiatrica. Ambasciatrice della pace per il Women's Federation for World Peace, ha vinto il Premio alla carriera Dental Go, il Premio Jodosan per il miglior caso clinico con controllo a 10 anni e Premio J&J per la migliore tesi di laurea.


Autori

Consulenti scientifici Blogger e specialisti

Iscriviti alla newsletter

Banner