Linee guida editoriali

Sviluppo, produzione e revisione dei contenuti
Al fine di divulgare contenuti accurati scegliamo redattori professionisti specifici per ogni categoria. Tutti gli articoli all’interno di MBenessere, una volta consegnati dai redattori, vengono attentamente revisionati da specialisti all’interno dell’azienda Montefarmaco OTC, con l’obiettivo di divulgare una cultura del benessere supportata da evidenze scientifiche.

Categorie del Magazine online
Gli articoli pubblicati su MBenessere vertono su differenti tematiche del benessere, quali: colesterolo, lifestyle, intestino, mamma e bambino, energia, acustica, pelle, benessere occhi, salute orale e dolore. Gli articoli hanno carattere specialistico ma divulgativo, sono rivolti a un pubblico generalista e pertanto devono essere scritti in modo comprensibile da tutti, senza dare per scontate conoscenze tecniche o teoriche.

Differenza tra Blogger e Consulenti scientifici
La nostra redazione è composta da blogger e specialisti del settore benessere e figure professionali come pediatri, internisti, epatologi, cardiologi, dietologi, trainer, dietologi, dermatologi, oculisti, oftalmici, gastroenterologi, otorini, odontoiatri e ortopedici.

Accuratezza nell’utilizzo delle fonti
Ogni articolo è inedito, gli autori consultano diversi studi, ricerche e statistiche che vengono riportati come fonte al termine di ogni articolo. Gli articoli prima di essere pubblicati, sono accuratamente controllati, al fine di verificare la veridicità e l’autenticità dei contenuti.

Sviluppo e Produzione guide e video
Per arricchire i contenuti del magazine, MBenessere correda alcuni articoli con guide scaricabili di approfondimento aun particolare argomento o attraverso video creati ad hoc con il supporto dei nostri consulenti scientifici.

Aggiornamento degli articoli
I contenuti pubblicati vengono integrati di nuovi approfondimenti ogni qualvolta emergano notizie o dati rilevanti da fonti autorevoli di settore e, attraverso un follow up viene comunicata la notifica ai lettori. Questo viene fatto per garantire ai lettori contenuti sempre aggiornati.

Utilizzo dei social media per la condivisione degli articoli
La divulgazione degli articoli avviene anche attraverso la pagina Instagram e Facebook di MBenessere che oggi conta un network di circa 25.000 utenti attivi. Insieme a queste pubblicazioni, alcuni articoli vengono condivisi sulle pagine Instagram e su quelle Facebook dei prodotti Montefarmaco OTC come Lactoflorene, Briovitase e Orsovit, oltre che sul canale Linkedin Aziendale.

Utilizzo dei dati personali degli utenti
I dati sensibili degli utenti sono tutti conformi alla normativa europeo GDPR, idonea a tutelare la riservatezza dei dati personali che sono oggetto di trattamento nell’ambito dei processi aziendali.

Video

Mbenessere TV

Approfondimenti

Domande e Risposte Glossario

Autori

Consulenti scientifici Blogger e specialisti

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Social Media