Energia

Troppo freddo per uscire: gli esercizi da fare in casa per tenersi in forma

esercizi da fare in casa

Durante l’inverno spesso il freddo ci impedisce o non ci invoglia a uscire. La pioggia e la nebbia, insieme alle basse temperature, possono sicuramente disincentivare a fare il solito moto quotidiano all’aperto o a recarci in palestra. Tuttavia, per mantenere una giusta energia interiore e un benessere generale, alcuni esercizi devono rimanere parte della nostra routine quotidiana.

Briovitase forte integratori

Con semplici esercizi da fare in casa si potranno sicuramente tenere allenate molte parti del corpo come:

  • Gli addominali possono essere tranquillamente allenati in casa, senza bisogno di particolari attrezzature: basta seguire un programma quotidiano che stimoli i differenti muscoli dell’addome. Con una dieta equilibrata e con tisane anti-gonfiore, insieme a esercizi costanti, dopo un mese si potranno vedere i risultati.
  • Le gambe possono rimanere allenate grazie allo squat, un esercizio molto efficace per tonificare la muscolatura delle cosce e dei glutei.
  • Il petto può essere rassodato grazie ai piegamenti sulle braccia.

Scarica la guida

Il divano: un ottimo punto dove allenarsi

Il divano di casa può diventare un comodissimo punto di appoggio per svolgere tanti esercizi. Per allenare e rassodare le gambe è sufficiente stendersi sul divano e fare degli slanci a gamba tesa sul fianco. Per l’allenamento degli addominali invece, basta sdraiarsi a pancia in su ed alzare le gambe verso l’alto e poi simulare una pedalata.
Per allenare i glutei, ci si può stendere davanti al divano ed appoggiare i piedi su di esso. Con la schiena a terra, si alzano i fianchi e poi si riappoggiano a terra.

esercizi da fare in casa

Attività fisica e benessere generale

L’attività fisica è molto importante e deve essere sempre associata a uno stile di vita equilibrata e bilanciata anche per quanto riguarda l’alimentazione. Durante l’inverno, se non si esce di casa, bisogna assumere il giusto numero di calorie e aiutare il nostro corpo non solo a mantenersi in forma con una ginnastica casalinga quotidiana, ma anche bilanciando i sali minerali che sono essenziali per l’organismo per il buon funzionamento dei muscoli ed il mantenimento dell’equilibrio osmotico ed elettrolitico delle cellule.

Ecco perché è consigliabile assumere integratori alimentari. Durante i periodi freddi, in cui più facilmente capita di essere giù di tono o essere convalescente da un periodo influenza, fa molto bene all’organismo insieme agli esercizi domestici prendere integratori a base di Magnesio, Potassio, Ferro, Creatina, Carnitina e Beta-Alanina, tutte sostanze ad azione pro-energetica.

Guida: Cinque esercizi per mantenersi in forma

Video

Mbenessere TV

Autori

Consulenti scientifici Blogger e specialisti

Iscriviti alla newsletter