Home > Salute della Pelle > Articoli > L’importanza del collagene per la nostra pelle
collagene

Salute della Pelle

L’importanza del collagene per la nostra pelle

Condividi:

Cos’è il collagene

Il collagene è una proteina essenziale per la struttura della pelle. Conferisce morbidezza ed elasticità alla pelle, resistenza e flessibilità ai muscoli e alle articolazioni. Il collagene costituisce la maggior parte del tessuto connettivo: oltre il 90% della pelle giovane è fatta di collagene. Nel derma è prodotto da cellule chiamate fibroblasti che producono anche elastina e acido ialuronico in grado di mantenere idratazione ed elasticità, essenziali per mantenere la pelle giovane. Sfortunatamente, la produzione di collagene inizia a diminuire dopo i 20 anni e oggi si presta molta più attenzione nel rallentare questo processo, quale modo efficace per mantenere pelle e capelli sani, ridurre il dolore alle articolazioni e riparare il deterioramento correlato all’età in altri tessuti del corpo.

goldcollagen

Gli integratori al collagene e la ricerca

Numerosi progetti di ricerca in tutto il mondo dimostrano che è possibile non solo migliorare la produzione di collagene nella pelle e nei tessuti connettivi consumando nutraceutici a base di collagene, ma anche aumentare la produzione naturale di questo elemento essenziale che costituisce il 30% della massa proteica totale nei mammiferi.

I nutricosmetici sono prodotti integrativi che contribuiscono a mantenere sani pelle, capelli e unghie e contengono alcuni principi attivi che aiutano a supportare le funzioni fisiologiche per ottenere il risultato desiderato di un aspetto più sano e più giovane nel tempo. Ingredienti come antiossidanti, acido ialuronico, vitamine, olio di pesce sono essenziali per la salute della pelle che sono contenuti in tutti gli integratori di bellezza liquidi GOLD COLLAGEN®.

Minerva Research Labs è uno dei principali innovatori in questo campo di ricerca. Gli integratori liquidi GOLD COLLAGEN® si basano su formulazioni brevettate e clinicamente testate con peptidi bioattivi derivati ​​da collagene e antiossidanti naturali potenti che hanno dimostrato di migliorare significativamente l’idratazione e l’elasticità della pelle, riducendo la comparsa di rughe e le linee sottili.

collagene-pelle

Tra i 20 e i 45 anni, GOLD COLLAGEN® PURE: per i primi segni dell’invecchiamento.

Sopra i 45 anni, GOLD COLLAGEN® FORTE arricchito con antiossidanti.

Per uomini e donne sempre in movimento GOLD COLLAGEN® ACTIVE per sostenere i muscoli e le articolazioni.

Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano, ma sono un aiuto efficace poiché spesso con la sola alimentazione non si riesce ad ottenere dal cibo tutti i nutrienti necessari alle nostre esigenze.

Fonti

Aito-Inoue, M., et al., J Pept Sci, 2007. 13(7): p. 468-74.
Iwai, K., et al., J Agric Food Chem, 2005. 53(16): p. 6531-6.
Oesser, S., et al., J Nutr, 1999. 129(10): p. 1891-5.
Watanabe-Kamiyama, M., et al., J Agric Food Chem, 2010. 58(2): p. 835-41.
Chen, R.H., et al., Journal of Food and Drug Analysis, 2008. 16(1): p. 66-74.
Ohara, H., et al., J Dermatol, 2010. 37(4): p. 330-8.
Skin Pharmacology and Physiology – Maggio 2017 AUTORI: Licia Genovese, Andrea Corbo, Sara Sibilla Report: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28528342

Scopri tutti i contenuti dedicati a

Salute della Pelle

Gold Collagen

X PubblicitàSCOPRI IL NOSTRO CONSIGLIO >